Pubblica amministrazione

AFFIDAMENTO FORNITURA ENERGIA ELETTRICA PERIODO 01.06.2020 – 31.05.2021

Oggetto: AFFIDAMENTO FORNITURA ENERGIA ELETTRICA PERIODO 01.06.2020 – 31.05.2021
Tipologia di gara: Procedura Aperta
Criterio di aggiudicazione: Criterio del minor prezzo
Modalità di espletamento della gara: Telematica
Importo complessivo a base d'asta: € 737.000,00
Importo, al netto di oneri di sicurezza da interferenze e iva, soggetto a ribasso: € 737.000,00
CIG: 822412282A
Stato: Aggiudicata
Centro di costo: Direzione Gestione Infrastrutture e Manutenzioni
Aggiudicatario : EDISON ENERGIA SPA
Data aggiudicazione: 07 aprile 2020 0:00:00
Importo aggiudicazione: € 537.813,08
Data pubblicazione: 04 marzo 2020 9:00:00
Termine ultimo per la presentazione di quesiti: 16 marzo 2020 12:00:00
Data scadenza: 30 marzo 2020 12:00:00
Documentazione gara:
Documentazione amministrativa richiesta:
  • Dichiarazione 1- punto 3.1 a) Disciplinare di gara
  • Dichiarazione 2 - punto 3.1 b) Disciplinare di gara
  • DGUE - punto 3.1 c) 1 Disciplinare di gara
  • Dichiarazione integrativa 3 - punto 3.1 c) 2 Disciplinare di gara
  • Dichiarazione punto 3.1 d) Disciplinare di gara
  • Contributo ANAC - punto 3.1 e) Disciplinare di gara
  • Cauzione provvisoria - punto 3.1 f) Disciplinare di gara
  • Dichiarazione attestante il possesso requisito punto 3.1 g) Disciplinare di gara
  • Dichiarazione attestante possesso requisito punto 3.1 h) Disciplinare di gara
  • Dichiarazione consorzi punto 3.1 i) Disciplinare di gara
  • Dichiarazione RTI non costituito lett. j) Disciplinare di gara
  • Dichiarazione RTI costituito lett. k) Disciplinare di gara
  • Dichiarazione subappalto punto 3.1 l) Disciplinare di gara
  • Avvalimento - dichiarazione punto 3.1.2 a) Disciplinare di gara
  • Avvalimento - dichiarazioni punto 3.1.2 b) Disciplinare di gara
  • Avvalimento - dichiarazioni punto 3.1.2 c) Disciplinare di gara
  • Eventuali documenti integrativi
Per richiedere informazioni: Tel.: +39 070211211. E-mail: sogaer.spa@legalmail.it Fax: +39 070241013. Indirizzi Internet: https://sogaer.acquistitelematici.it/

Pubblicazioni ai sensi dell'art. 29 D.lgs. 50/2016

Nome Data pubblicazione Categoria
Provvedimento ex art. 29 D.Lgs 50.2016 01/04/2020 17:49 Altri Documenti
Avviso GUUE gara esperita 09/07/2020 12:04 Altri Documenti
Provvedimento di aggiudicazione definitiva 07/04/2020 15:33 Atti di aggiudicazione

Risposte alle domande più frequenti (FAQs)

FAQ n. 1

Domanda:

In merito alla documentazione amministrativa richiesta per la partecipazione, si richiede la messa a disposizione di modelli in formato editabile (word).

Risposta:

In merito alla richiesta di mettere a disposizione in formato editabile (word) i modelli della documentazione amministrativa richiesta per la partecipazione, si informa che tali modelli sono disponibili unicamente nel formato PDF.

 

FAQ n. 2

Domanda:

E' possibile firmare i documenti con firma digitale?

Risposta:

Con riferimento al quesito in merito alla possibilità di firmare i documenti con firma digitale, si rimanda al Disciplinare, articolo 2. "Modalità di presentazione dell’offerta", che prevede espressamente tale modalità.

FAQ n. 3

Domanda:

Si chiede di chiarire se la dichiarazione relativa alla cause di esclusione previste al "paragrafo 3.1, lettera c), n. 2 del Disciplinare di gara " vada presentata solo in caso si sia in presenza delle condizioni di cui all'art. 80 comma 5 lett b. Essendo stata eliminata nel DGUE la possibilità di dichiarare la non presenza di tali condizioni. Si chiede inoltre di confermare che i requisiti personali dei soggetti previsti dall'art. 80 comma 3 del D.Lgs 50/2016 possano considerarsi dichiarati mediante presentazione di DGUE cosi come i requisiti economico-finanziari e le capacità tecniche e professionali.

Risposta:

Come previsto dal disciplinare di gara, i concorrenti dovranno dichiarare il possesso dei requisiti di cui all’art. 80 del D.Lgs. 50/2016 mediante la puntuale compilazione del modello DGUE.

Quanto alle dichiarazioni previste dal predetto art. 80, ma non comprese nel DGUE, i concorrenti dovranno rendere apposita dichiarazione.

Qualora l’inserimento dei dati nel DGUE risultasse difficoltosa, ad esempio per la lunghezza dei contenuti, questi potranno essere indicati in un documento allegato al DGUE al quale questo dovrà fare chiaro e specifico riferimento nel punto di rimando.

FAQ n. 4

Domanda:

1) con riferimento all'articolo n. 1 dello schema di contratto si richiedono maggiori informazioni circa il prelievo presunto annuo, e la data eventuale di conferimento del pod nel contratto di fornitura che sarà definito con l'aggiudicatario;

2) con riferimento alle caratteristiche dei punti di prelievo si richiede di conoscere l'eventuale presenza di cogeneratori e il loro profili di immissione e se lo stesso è stato detratto dai profili di consumo pubblicati;

3) con riferimento alla procedura di gara si intendono conoscere, al netto delle eventuali richieste di soccorso istruttorio i giorni medi della stazione appaltante nei procedimenti passati per conferire l'aggiudicazione efficace al primo classificato in graduatoria;

4) con riferimento al rimborso delle spese di pubblicazione del bando della procedura in oggetto si richiede di conoscere se noto l'importo di tali spese e se non determinato ancora, quello riferito a procedimenti passati analoghi.

Risposta:
  1. Il prelievo presunto annuo è stimato uguale al consuntivo del 2019 riportato nell’ALLEGATO 1 - SITI DI FORNITURA E CONSUNTIVO CONSUMI 01/2019-12/2019. Per la decorrenza della fornitura si rimanda al Bando di gara.
  2. Non sono presenti cogeneratori.
  3. Il quesito esula dalla lex specialis di gara, in ogni caso non può esserci un tempo medio viste le variabili connaturate ad ogni procedimento, sia in fase di gara, che di aggiudicazione e sottoscrizione del contratto.
  4. Le spese di pubblicazione obbligatoria ammontano ad oggi 5.876,90 €.