Torna ad inizio pagina

Richiesta di preventivo

Soggetto aggiudicatore: Sogaer S.p.A.
Centro di costo: Progettazione
Oggetto: Manutenzione Impianto rilevazione fumi
CIG: Z192C52873
Stato: Affidata
Tipologia di gara: Procedura negoziata senza previa pubblicazione
Modalità di espletamento della gara: Telematica
Data inizio partecipazione: 21 febbraio 2020 12:28:38
Data scadenza: 26 febbraio 2020 12:00:00
Comunicazione:

Spett.le Impresa,

La So.G.Aer  intende affidare la manutenzione impianto rilevazione fumi In allegato alla presente si trasmette il Capitolato per la formulazione dell’offerta.

Si precisa quanto segue:

 IMPORTANTE: I lavoratori dovranno essere specializzati e qualificati per il tipo di lavoro con mezzi/attrezzature certificate.

Qui sotto un riepilogo della documentazione da produrre:

 

  • TESSERAMENTO

La richiesta del pass dovrà essere inoltrata direttamente dalla società interessata all’accesso a tesseramento@cagliariairport.it unitamente a tutti i moduli forniti dalla DL debitamente compilati in tutte le parti (autocertificazione, richiesta tesserino, modulistica tesseramento) e a copia del documento di identità in corso di validità e ben leggibile di ogni persona, codice fiscale per cui viene richiesto il pass, ed una fototessera in formato jpg.

La durata dei pass non può essere superiore all’effettiva durata dei lavori o a quanto previsto dal contratto.

 

Una volta trasmessa la richiesta corredata di copia di documento d’identità in corso di validità ben leggibile di tutte le persone indicate nelle richieste e copia dell’attestato del corso Security, sarete contattati dal nostro ufficio di Servizio Unico di Prevenzione e Protezione che vi richiederà tutta la documentazione in corso di validità relativa all’81/2008, anche se non richiesta dalla legge, ma comunque prevista dalle nostre procedure interne.

La documentazione richiesta dal nostro RSPP riguardo all’inserimento di un impresa in ottemperanza alla normativa vigente in materia di tutela della salute e sicurezza sul lavoro è, a mero titolo esemplificativo, la seguente (si differenzia poi per tipologia di lavoro):

  • Comunicazione obbligatoria di assunzione presso il Centro Servizi per il Lavoro di tutti i suoi dipendenti;
  • POS aggiornato con tutta la forza lavoro che sarà impegnata in cantiere;
  • Verbale di consegna dei D.P.I. in dotazione ai dipendenti;
  • Attestazioni inerenti la formazione degli operai ai sensi dell’Art. 37 del D.Lgs. 81/08 e la formazione sulle attrezzature di lavoro che richiedono specifica abilitazione ai sensi dell’Accordo Stato/Regioni del 22/02/2012;
  • Copia del certificato d’idoneità alla mansione di tutti i dipendenti;
  • Autocertificazione del possesso dei requisiti di idoneità tecnico professionale, debitamente compilata in tutti i campi, a firma del datore di lavoro, di cui si chiede cortesemente in allegato copia del documento di identità;
  • Verbale informativa rischi specifici.

Vi ricordiamo che - come da Ordinanza della Direzione Aeroportuale ENAC n. 2/2016 e da Informativa MD-64, - l’ottenimento del pass d’accesso emesso in data 01/03/2017, non autorizza l’inizio delle attività lavorative, che è subordinato all’esito positivo delle verifiche sulla idoneità tecnico professionale ai sensi della normativa sulla sicurezza sul lavoro (D.Lgs. 81/08), effettuata dal Servizio di Prevenzione e Protezione Sogaer.

 

  • SECURITY

E’ propedeutico al rilascio del Tesserino permanente l’attestato di frequenza al corso security .

Il corso security ha la validità di 5 anni (qualora lo aveste già fatto verificate la validità dalla data di rilascio dell’attestato di frequenza):

-corso di formazione INIZIALE € 90,00 a persona;

-corso di formazione PERIODICA (aggiornamento) € 60,00 a persona;

Il corso non viene programmato e fissato a carattere continuo ma su modalità e tempistiche che non dipendono da noi ma dalla Sogaer Security per cui potrebbe non essercene uno disponibile in prossimità dei lavori, il che renderebbe impossibile il rilascio dei pass. Pertanto è consigliabile iscriversi al prossimo contattando il collega Michele Munzittu all’indirizzo: michele.munzittu@sogaersecurity.it

N.B. La pratica di rilascio pass viene espletata in 14 giorni lavorativi pertanto i tesserini non possono essere richiesti l’oggi per il domani.

 

  • CORSO E-LEARNING AIRSIDE SAFETY

Tutte le imprese, lavoratori autonomi e/o liberi professionisti che dovranno svolgere attività lavorative in area Airside, dovranno preventivamente effettuare il corso di formazione e-learning Airside Safety – Livello 1, utilizzando l’apposita piattaforma messa a disposizione dal Gestore.

A tal fine, in fase di affidamento dei lavori sarà richiesto alle imprese/lavoratori autonomi/liberi professionisti di fornire un elenco dei nominativi e dei codici fiscali dei lavoratori che saranno incaricati di svolgere le attività lavorative: tale operazione è necessaria per consentire al Servizio di Prevenzione e Protezione di caricare sulla piattaforma ifsc i dati anagrafici dei partecipanti al corso per fornire loro le credenziali d’accesso al sistema e-learning.

Il corso potrà essere svolto autonomamente dalle aziende/lavoratori autonomi/liberi professionisti presso le proprie sedi legali; nel caso in cui i partecipanti non siano in grado di organizzarsi autonomamente, il corso può essere svolto presso la Sala T1 , opportunamente equipaggiata a tal scopo, messa a disposizione dal Gestore.

  

Cordiali Saluti.

 

Aggiudicatario: Sogartech SNC Di Massimo Garau e Renato Soro
Data di aggiudicazione: 06 marzo 2020
Importo di aggiudicazione comprensivo degli oneri: 15.500,00 €